Occhio in Oasi
No description.Please update your profile.
Primo fiocco rosa per la coppia di falchi pescatori dell’oasi WWF laguna di Orbetello.Questa mattina alle ore 07:30 nel nido di Mora e Orbetello, questi i nomi dati agli adulti, si è finalmente schiuso il primo uovo deposto presumibilmente il 20 marzo. Certo che non poteva scegliere un giorno peggiore, visto il forte vento e la pioggerella, ma forse renderà questo piccolo falco forte e coraggioso. E’ la terza volta consecutiva che la coppia si riproduce nell’Oasi di Orbetello, utilizzando il nido artificiale realizzato dal WWF molti anni prima; seguirà nei prossimi giorni la nascita di altri due piccoli “pescatori”. L’unico giovane sopravvissuto dei due nati nel 2019, dopo aver passato l’inverno in Sicilia girovagando anche tra le isole Eolie, è probabilmente di ritorno in Maremma. In questi giorni il GPS lo segnala nel centro Italia.Ma cosa è successo dei tre giovani nati nel 2018?Al momento le ultime notizie davano due fratelli tra il Gambia ed il Senegal, mentre del terzo non abbiamo più avuto notizie a causa del guasto al GPS, ma non disperiamo, perché tutti hanno alla zampa un anello blu con un codice che consentirà ai ricercatori e agli appassionati di birdwatching di poterli identificare.Ancora una volta la coppia formata da Mora, una bellissima francese nata sulle scogliere della Corsica nel 2015, e Orbetello, un maschio di cui non si conosce l’origine, perché privo di anelli, ha coronato il suo sogno.Seguiteci sulle nostre pagine social Oasi WWF Maremma, WWF oasi e WWF Italia per continuare ad essere aggiornati. #iorestoacasa e #lanaturanonsiferma
Pubblicato da Oasi WWF Maremma su Martedì 28 aprile 2020
Primo fiocco rosa per la coppia di falchi pescatori dell’oasi WWF laguna di Orbetello.
Questa mattina alle ore 07:30 nel nido di Mora e Orbetello, questi i nomi dati agli adulti, si è finalmente schiuso il primo uovo deposto presumibilmente il 20 marzo. Certo che non poteva scegliere un giorno peggiore, visto il forte vento e la pioggerella, ma forse renderà questo piccolo falco forte e coraggioso. E’ la terza volta consecutiva che la coppia si riproduce nell’Oasi di Orbetello, utilizzando il nido artificiale realizzato dal WWF molti anni prima; seguirà nei prossimi giorni la nascita di altri due piccoli “pescatori”.
L’unico giovane sopravvissuto dei due nati nel 2019, dopo aver passato l’inverno in Sicilia girovagando anche tra le isole Eolie, è probabilmente di ritorno in Maremma. In questi giorni il GPS lo segnala nel centro Italia.
Ma cosa è successo dei tre giovani nati nel 2018?
Al momento le ultime notizie davano due fratelli tra il Gambia ed il Senegal, mentre del terzo non abbiamo più avuto notizie a causa del guasto al GPS, ma non disperiamo, perché tutti hanno alla zampa un anello blu con un codice che consentirà ai ricercatori e agli appassionati di birdwatching di poterli identificare.
Ancora una volta la coppia formata da Mora, una bellissima francese nata sulle scogliere della Corsica nel 2015, e Orbetello, un maschio di cui non si conosce l’origine, perché privo di anelli, ha coronato il suo sogno.
Seguiteci sulle nostre pagine social Oasi WWF Maremma, WWF oasi e WWF Italia per continuare ad essere aggiornati.
#iorestoacasa e #lanaturanonsiferma
No description.Please update your profile.